Pages

Mapeka Tours &Travel

Mapeka Tours &Travel
Kenya Safari

Wednesday, March 7, 2012

Parchi del Kenya
Tsavo

  il parco tsavo è stato innaugurato il 1 aprile 1948 con una superfice di 21.000 kmq è il piu grande parco del kenya.

Questa regione arida ampia si trova approssimativamente a metà strada fra Nairobi e l'Oceano Indiano, con la strada da Nairobi-Mombasa e la ferrovia che divide il parco, da nord-ovest al sud-est, in due sezioni principali.
Tsavo è la più grande destinazione di safari del Kenia ed uno di più grandi santuari della fauna selvatica nel mondo!

Un safari di Tsavo è la destinazione ideale per la gente che cerca la solitude e la segretezza così come la probabilità esplorare la savana. è inoltre un safari ideale per quelli che rimangono sul litorale
Sul safari in Tsavo vedrete grandi greggi di elefanti nella polvere rossa sottile sono interessanti le caratteristiche geografiche a Tsavo, compreso le cascate di Lugard, permette di osservare gli ippopotami, i barbels ed i coccodrilli.
Il monte Kilimanjaro domina all'orizzonte occidentale ed è una vista spettacolare dall'altro lato delle pianure


Amboseli National Reserve

L'Amboseli Reserve, che occupa le pendici del maestoso Kilimangiaro (5.895 m) è famoso per i suoi ghepardi, le ampie savane, le foreste di acacie, le paludi, i massicci rocciosi e infine la zona del lago Amboseli (oggi ridotto a un'estesa superficie salina) dove sono frequenti fenomeni come le tempeste di sabbia e i miraggi. La zona era la preferita da scrittori come Hemingway o Ruark, alla ricerca di esperienze per i loro racconti sulla caccia grossa, e qui è ambientato 'Le nevi del Kilimangiaro'.
Certo, il paesaggio di Amboseli è davvero unico: 400 kmq di zone laviche e palmizi, abitate da leoni, elefanti, rinoceronti, scimpanzé, bufali e vari animali più piccoli, inevitabilmente, prede.



Rift Valley

 
La famosa Rift Valley (capoluogo Nakuru, a 155 chilometri da Nairobi) è una profonda fossa di origine vulcanica ricca di fiumi, laghi e parchi nazionali. La fessura della crosta è così netta e profonda da essere visibile chi
osa Rift Valley (capoluogo Nakuru, a 155 chilometri da Nairobi) è una profonda fossa di origine vulcanica ricca di fiumi, laghi e parchi nazionali. La fessura della crosta è così netta e profonda da essere visibile chiaramente a La famosa Rift Valley (capoluogo Nakuru, a 155 chilometri da Nairobi) è una profonda fossa di origine vulcanica ricca di fiumi, laghi e parchi nazionali. La fessura della crosta è così netta e profonda da essere visibile chiaramente anche dallo spazio! Da vedere c'è tantissimo: le migrazioni primaverili di uccelli sul lago Turkana, la folta foresta pluviale di Kongelai, i coccodrilli e gli splendidi volatili del lago Baringo, il sito preistorico (con museo all'aperto) di Hyrax Hill, i soffioni e geyser di Hell's Gate, il vasto cratere del vulcano Menengai, il celebre Parco del lago Nakuru, dove nidificano fenicotteri, pellicani e cormoraninche dallo spazio! Da v La famosa Rift Valley (capoluogo Nakuru, a 155 chilometri da Nairobi) è una profonda fossa di origine vulcanica ricca di fiumi, laghi e parchi nazionali. La fessura della crosta è così netta e profonda da essere visibile chiaramente anche dallo spazio! Da vedere c'è tantissimo: le migrazioni primaverili di uccelli sul lago Turkana, la folta foresta pluviale di Kongelai, i coccodrilli e gli splendidi volatili del lago Baringo, il sito preistorico (con museo all'aperto) di Hyrax Hill, i soffioni e geyser di Hell's Gate, il vasto cratere del vulcano Menengai, il celebre Parco del lago Nakuru, dove nidificano fenicotteri, pellicani e cormoraniedere c'è tantissimo: le migrazioni primaverili di uccelli sul lago Turkana, la folta foresta pluviale di Kongelai, i coccodrilli e gli splendidi volatili del lago Baringo, il sito preistorico (con museo all'aperto) di Hyrax Hill, i soffioni e geyser di Hell's Gate, il vasto cratere del vulcano Menengai, il celebre Parco del lago Nakuru, dove nidificano fenicotteri, pellicani e cormorani

aramente anche dallo spazio! Da vedere c'è tantissimo: le migrazioni primaverili di uccelli sul lago Turkana, la folta foresta pluviale di Kongelai, i coccodrilli e gli splendidi volatili del lago Baringo, il sito preistorico (con museo all'aperto) di Hyrax Hill, i soffioni e geyser di Hell's Gate, il vasto cratere del vulcano Menengai, il celebre Parco del lago Nakuru, dove nidificano fenicotteri, pellicani e cormorani


Marsabit


Siamo in pieno deserto, con carovane e cammelli, ma nelle verdi oasi del parco ci sono anche antilopi, zebre e giraffe. Più vicino all'equatore.





Samburu

Circondato da alti monti con struzzi, iene, leoni, ecc.











Aberd
are


 
Ospita una riserva dove si ammirano le specie tipiche d'alta quota (leopardi, scimmie, facoceri giganti, ecc.) e dove si soggiorna in sistemazioni decisamente spartane (a volte costruite sugli alberi).




Embu

(130 km da Nairobi) è una località alle pendici del massiccio del Kenya prediletta dai pescatori sportivi, che trovano abbondanza di trote nei numerosi torrenti.

No comments:

Post a Comment